Link Search Menu Expand Document

Amministrazione

Introduzione

Nella pagina di amministrazione è possibile visualizzare la lista di tutti gli utenti dei quali si è creatori. Per ogni account sono visualizzate alcune informazioni:

  • id: numero univoco associato ad ogni utente;
  • username: nome utente usato in combinazione con la password per effettuare l’accesso;
  • email: indirizzo email dell’utente;
  • livello: numero che indica i permessi associati al profilo (più tale numero è alto, minori saranno i permessi);
  • telefono: numero di telefono dell’utente;
  • creatore: username dell’accout che ha creato quel profilo;
  • data registrazione: data di attivazione dell’account.

Creare un nuovo utente

Cliccando sulla scritta ‘Nuovo utente’ in alto a destra, è possibile creare un nuovo account per un cliente. Dopo aver premuto il link blu, si aprirà una nuova schermata nella quale è necessario fornire i principali dati relativi al nuovo profilo da registrare. Cliccando il bottone verde in basso a destra con la scritta ‘Salva’, il nuovo account verrà inserito nel sistema e il cliente, usando le credenziali appena specificate, potrà accedere alla dashboard.
Nota: per ragioni di sicurezza, al primo accesso di ogni nuovo utente sarà richiesto un cambio di password (obbligatorio).

Eliminare un utente

Per eliminare un utente è necessario cliccare sull’icona rossa rappresentante un cestino. Dopo aver confermato l’operazione tramite un pop-up, l’account e tutti i relativi dati verranno eliminati. Nota: questa è un’operazione irreversibile, e ogni dato associato a quel profilo verranno eliminati (ordini di lavoro, ricette, ect…).

Gestione dispositivi

Ad ogni utente è possibile assegnare una lista di dispositivi sui quali quest’ultimo possiede i permessi di gestione e visualizzazione. Tali liste (una per ogni account) sono gestibili tramite i menù accessibili premendo le icone poste alla destra di ogni profilo.
Cliccando l’icona verde rappresentante un ‘+’ (più) si apre una nuova schermata, attraverso la quale è possibile associare un nuovo dispositivo all’utente selezionato. Per creare tale associazione è necessario inserire nel campo di testo il seriale (id univoco, non il nome personalizzato) della macchina da assegnare all’account e confermare la selezione premendo il bottone ‘OK’.
Cliccando sull’icona blu rappresentante un ingranaggio si apre una nuova schermata, nella quale viene mostrata la lista dei dispositivi associati all’utente selezionato. Da qui è possibile rimuovere una delle associazioni premendo il cestino rosso posto alla destra dell’identificativo della macchina.