Aggiornamenti

Lista firmware
Nel pannello a sinistra nella pagina relativa agli aggiornamenti, è riportata la lista dei firmware caricati nel sistema e pronti per essere scaricati su qualunque dispositivo. Per ogni file sono riportate alcune informazioni, tra cui il nome, la dimensione e la data di caricamento.
Per inviare il comando di aggiornamento ad una macchina è necessario premere sull’icona verde posizionata a destra sulla riga relativa al firmware che si vuole inviare. Quest’ultima azione aprirà una nuova schermata, nella quale viene richiesto l’inserimento dell’id del dispositivo al quale inviare il comando e la password dell’account con il quale si è loggati. Una volta fornite le informazioni richieste, è possibile inviare il comando premendo il bottone ‘Invia’.

Nota: quando viene inviato un comando di aggiornamento, prima che questo venga scaricato ed installato, è necessario che un operatore presente fisicamente vicino alla macchina confermi l’operazione.
Caricare un nuovo firmware
E’ possibile caricare nel sistema un nuovo firmware premendo il link blu in alto a destra nel pannello di sinistra, con la scritta ‘Carica nuovo’. Cliccando su tale testo sì aprirà un pop-up attraverso il quale è possibile selezionare un file locale (salvato sul proprio PC) e caricarlo sul cloud. Una volta inviato al server dopo aver premuto sul bottone ‘Carica’, sarà visibile nella tabella posizionata nel pannello sinistro della pagina.
Dalla lista dei firmware è anche possibile eliminare uno dei file cliccando sull’icona rappresentante un cestino rosso.

Lista comandi
Nel pannello di destra è riportato lo storico di tutti gli aggiornamento effettuati su ogni dispositivo. Per ogni riga della tabella sono indicati:
- il dispositivo sul quale si è eseguito l’aggiornamento;
- il nome del firmware scaricato;
- la data di invio del comando di aggiornamento da parte dell’utente;
- la data di ricezione del comando da parte della macchina.
